Ossigeno ozono terapia

“ Trattamenti estetici con la Ossigeno ozono terapia ”

by inTOPIC

disclaimer

Ossigeno ozono terapia


COS'E' LA OSSIGENO-OZONO TERAPIA L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento non invasivo antiage e anticellulite, che si basa sull'utilizzo di ossigeno ed ozono. L'ozono è uno dei più potenti stimolatori del microcircolo, che aumenta l'energia delle cellule e la loro capacità di replicazione, e potenzia le difese antiossidanti contro i radicali liberi; l'ossigeno rivitalizza il tessuto cutaneo rendendo la pelle sana e vitale. Gli effetti del gas nelle aree trattate sono duplici: da una parte si riattiva la circolazione, rallentata dalle masse adipose, e allo stesso tempo si attua un effetto lipodico che scioglie i grassi. La capacità dell’ossigeno-ozono terapia di intervenire sul microcircolo migliora il metabolismo cellulare, l’ossigenazione del tessuto cutaneo e la produzione di collagene rendendo la pelle più elastica, luminosa e levigata. trattamenti ozonoterapia
COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO Prima di tutto, è necessario che il paziente si sottoponga ad una visita specialistica molto accurata; una volta identificate le zone da trattare si procederà con la terapia. Esistono due possibili metodi di applicazione dell'ossigeno-ozono terapia: il primo si avvale di uno speciale manipolo che genera direttamente l'ozono nei tessuti, senza punture, a cui verrà associato un siero a base di acido ialuronico e un olio ozonizzato; il secondo, invece, agisce mediante siringhe contenenti una miscela di ossigeno e ozono (in quantitativo variabile dai 120 ai 200 ml) tramite piccole iniezioni nelle zone critiche e maggiormente colpite da cellulite come cosce, fianchi, addome, glutei, braccia. Gli aghi utilizzati sono molto sottili, della lunghezza di soli 4 millimetri: non penetrano in profondità nè entrano nei vasi sanguigni. Questa metodologia riattiva il tessuto adiposo delle zone critiche, cura la cellulite e riduce la ritenzione idrica grazie all'ossigenazione dei tessuti, migliorando la circolazione locale e trasformando i grassi insaturi in grassi idrofili, più facilmente eliminabili.
INDICAZIONI L’ossigeno-ozono terapia è tollerata da pazienti di ogni età: è naturale ed è consigliabile a tutti, soprattutto a coloro che intendono combattere i segni dell’invecchiamento, eliminare imperfezioni cutanee come macchie, acne, smagliature e soprattutto cellulite allo stato fibroso.
CONTROINDICAZIONI L’ossigeno-ozono terapia è controindicata alle donne in gravidanza, a chi presenta patologie tumorali in atto o pregresse da 3 anni, ai pazienti che soffrono di malattie respiratorie e ipertiroidismo, alle persone affette da cardiopatie e con problemi di coagulazione. Questa terapia non presenta particolari controindicazioni; si consiglia però di consultare il proprio medico prima di sottoporsi al trattamento, e soprattutto di rivolgersi sempre a centri con personale qualificato.
trattamenti ossigeno ozono terapia EFFETTI COLLATERALI Poichè l'ossigeno-ozono è un gas puro, la terapia non provoca allergie, intolleranze o tossicosi. Il trattamento non è doloroso; in soggetti sensibili potrebbe provocare un lieve bruciore o lividi destinati a sparire in un paio di giorni.
CADENZA DELLE SEDUTE Il numero di sedute varia in base all'entità dell'inestetismo da trattare. In caso di trattamento anticellulite, sono consigliate tra le 10 e le 20 sedute.
DURATA DALLA SEDUTA Ogni seduta dura circa 15 minuti.
COSTI DEL TRATTAMENTO I costi di una singola seduta di ozono terapia variano tra i 40 e gli 80 euro.
DOPO LA SEDUTA A fine trattamento viene solitamente praticato un massaggio per espandere l'ossigeno-ozono nelle zone trattate. Al termine della seduta il paziente può riprendere le normali attività quotidiane.
RISULTATI I primi risultati sono visibili in poche sedute: dopo solo 3 settimane di trattamento la circonferenza può ridursi anche fino a 15 centimetri, motivo per cui è consigliabile affiancare all'ossigeno-ozono terapia una buona crema antismagliature. La pelle appare inoltre luminosa, levigata e più elastica. I risultati tendono a rimanere stabili nel corso del tempo, specie se associati ad un'alimentazione equilibrata e ad una regolare attività fisica.
VANTAGGI DELLA OSSIGENO-OZONO TERAPIA Non ha controindicazioni nè effetti collaterali. E' un trattamento poco costoso. Con l'utilizzo di creme si tratta solo il primo strato della pelle; con l'ossigeno-ozono terapia, mediante entrambe le metodiche, si stimolano gli strati più profondi della pelle.
CURIOSITA' L'ozono è l'unica sostanza in medicina ad avere la proprietà di trasformare grassi insaturi in grassi idrofili. In commercio esistono molti prodotti all’ossigeno e ozono, efficaci nel rendere la pelle uniforme e luminosa. Effetti positivi si ottengono per esempio con maschere all'ossigeno e ozono da tenere in posa solo una quindicina di minuti.